Economia, Sanità

Gli investimenti per il polo ospedaliero integrato

Nuovo polo area critica e medico per l’ospedale di Conegliano.

Per il completo rinnovamento dell’Ospedale di Conegliano verrà realizzato un grande nuovo complesso che ospiterà Area Critica, Medica, Diagnostica e Materno-Infantile.
Il nuovo Polo sarà moderno e sostenibile, tecnologicamente avanzato, flessibile, integrato con il resto del nosocomio e con il territorio e soprattutto incentrato sulla persona.
Sarà un edificio costruito su 6 piani, per un’offerta complessiva di 319 posti letto, con un investimento di 50 milioni di euro e l’obiettivo di offrire un salto di qualità sul fronte dell’assistenza, del comfort, dell’umanizzazione e dei percorsi sia di accesso che interni.
Sarà realizzato con l’avanzo di amministrazione dell’ex Ulss 7 (20 milioni di euro) e con un contributo della Regione di altri 30 milioni di euro.

Inoltre, oltre al mantenimento di tutte le attuali attività è previsto che l’Unità Operativa di Cardiologia di Conegliano diventi Centro di riferimento per l’elettrofisiologia; l’ortopedia diventerà centro di riferimento di zona per la traumatologia; sarà attivata un’Unità operativa semplice dipartimentale di chirurgia vascolare che farà da riferimento al dipartimento di Treviso; sarà attivato l’ospedale di Comunità.

 

Ospedale di Vittorio Veneto

Per l’Ospedale di Vittorio Veneto, che ricordiamo essere Centro di riferimento regionale per il tumore alla laringe, è previsto il potenziamento delle attività del dipartimento testa collo con l’attivazione dell’Unità operativa di chirurgia maxillo facciale; l’attivazione dei posti letto di Rianimazione e dell’Ospedale di Comunità, il potenziamento del Polo unico aziendale per le attività di week e day surgery.
È stato investito e stiamo investendo molto, prova ne è la messa a norma dal punto di vista antisismico (4,5 milioni di euro) e antincendio (1 milione di euro).

Previous Post Next Post

You Might Also Like