Sociale, Travel, Turismo

DALLA LAGUNA ALLA MONTAGNA CON I NUOVI TRENI ELETTRICI

Modernizzare il trasporto ferroviario in Veneto, potenziando le infrastrutture e svecchiando il parco macchine rotabile. Una delle tratte oggetto di questo importante intervento è la linea Conegliano – Vittorio Veneto – Ponte nelle Alpi, i cui lavori sono in corso e la cui conclusione è prevista per la metà del prossimo anno. Saranno completati i lavori alla stazione di Vittorio Veneto con la realizzazione di un sottopasso e dei marciapiedi.

I benefici per i passeggeri e per chi abita lungo la linea.

I vecchi treni diesel, lenti e inquinanti, andranno in pensione e saranno sostituiti con i nuovi treni elettrici acquistati dalla Regione (treni dai nomi suggestivi Pop e Rock);
Per arrivare a Venezia da Ponte nelle Alpi, i passeggeri non dovranno più cambiare treno a Conegliano;
I tempi di percorrenza diminuiranno, per il tragitto complessivo, di oltre 15 minuti.

Sono treni tecnologici, sostenibili, confortevoli e, soprattutto, realizzati nelle nostre officine italiane. Consumano il 30% in meno rispetto ai precedenti e sono costruiti per il 97% con materiali riciclabili; i passeggeri avranno a disposizione Wi-Fi, prese elettriche e Usb; ci saranno telecamere di video-sorveglianza, posti per le biciclette (con possibilità di ricarica per quelle elettriche) e due posti per passeggeri diversamente abili con carrozzina rigida.
Nuovi treni, quindi, per una viabilità ferroviaria più comoda e adeguata ai bisogni di un viaggiatore moderno. Per andare a scuola, al lavoro o per turismo, dalla pianura ai monti si viaggia con maggior comfort.

Interno di un nuovo treno con stazione di ricarica per le bici elettriche.

Il Presidente Zaia ammira la bandiera del Veneto sui treni con i 7 loghi delle Province.

Previous Post Next Post

You Might Also Like