Cultura, Sociale, Travel, Turismo

CULTURA MOTORE DELLA COMUNITÀ

culturaveneto.it è il nuovo portale regionale con 1.800.000 contenuti consultabili: 3.970 ville venete, 1.236 archivi, 461 spazi teatrali, 270 musei, 976 biblioteche, 12.000 eventi artistici annui, 51.258 manoscritti e 72.531 manoscritti musicali. Nato per valorizzare e promuovere l’enorme patrimonio artistico e culturale della la nostra Regione.

Il patrimonio artistico e culturale di questa regione è immenso: nella storia ogni borgo e ogni città sono stati prodotti gioielli architettonici e artistici di grande valore che hanno richiamato e richiameranno in futuro tanti visitatori amanti dell’arte in ogni sua forma. Mantenere vivo questo patrimonio, continuamente arricchito dall’apporto di nuovi artisti, è un impegno costante di tutti affinché anche le generazioni future possano beneficiarne. Abbiamo grandi visioni e grandi progetti come il riconoscimento delle nostre colline a Patrimonio dell’Umanità Unesco e le Olimpiadi 2026, ma altrettanta attenzione va alle comunità locali: Sindaci e funzionari, insegnanti e associazioni,

tantissime persone di cui siamo orgogliosi per la passione che mettono nel custodire le storie di vita culturali e artistiche che ci hanno consentito di essere ciò che siamo.

Casa Goffredo Parise

Previous Post Next Post

You Might Also Like